Tecnologia

TECNOLOGIA

INTERFACCIA OPERATORE

L’accessibilità di un sistema è fondamentale per utilizzare tutte le funzioni disponibili. VISIONLAB ha voluto realizzare un’interfaccia operatore che sia in grado di soddisfare tale esigenza, la soluzione ottenuta è EASYTOUCH. EASYTOUCH è un’interfaccia video studiata in ogni suo aspetto: dimensione dei pulsanti, posizione della grafica, iconografia, colori. EASYTOUCH, grazie ala corretta definizione di queste caratteristiche, garantisce un facile accesso a tutte le funzioni, con semplicità e immediatezza. Con EASYTOUCH gli operatori possono interagire con i sistemi VISIONLAB in modo rapido e sicuro, senza perdite di tempo o possibilità di manovre errate. EASYTOUCH è disponibile su tutti i sistemi progettati da VISIONLAB.

SISTEMA DI ILLUMINAZIONE

Il sistema d’illuminazione rappresenta il dispositivo più importante in un sistema di visione artificiale. Per questo motivo VISIONLAB ha messo a punto un sistema d’illuminazione con ottica integrata denominato FLEDS (Flexible Led System). FLEDS coniuga l’ultima tecnologia a LED disponibile sul mercato con le elevate performance dei sistemi ottici integrati progettati specificamente per ottenere un’illuminazione omogenea anche in condizioni d’instabilità del materiale. L’architettura FLEDS permette molteplici configurazioni in funzione delle superfici da ispezionare, come materiali trasparenti, riflettenti, colorati. FLEDS è inoltre disponibile per l’illuminazione con differenti lunghezze d’onda.

PIATTAFORMA SW

VISIONLAB ha studiato un’unica piattaforma modulare
per tutti i sistemi prodotti. Questa piattaforma chiamata VLABCORE, è costituita da un’unità di elaborazione principale a cui vengono connesse tutte le unità periferiche in funzione della esigenze
dei sistemi. VLABCORE permette quindi un’estrema flessibilità di configurazione e la possibilità di
connessione con tutti i dispositivi esterni per lo scambio di informazioni relative alla produzione. VLABCORE è perfettamente integrabile con linee esistenti o per progettazione specifica, dove sono richieste performance di sistema elevate.